CIRAV Real Estate Trader

Bilocale – Via Londonio

Milano, Sempione

55

3locali

4posti letto

1bagno

Location:

Palazzi signorili, viali alberati e boutique della Milano più chic e sofisticata incorniciano il bilocale di via Londonio in una dimensione autentica e suggestiva nel cuore del quartiere Arco della Pace. I meravigliosi scorci dell’omonimo monumento, che sontuoso si erge al centro della vasta Piazza Sempione, deliziano la vista della popolazione più trendy della città, continuamente alla scoperta dei locali all’ultimo grido che animano il quartiere tutto l’anno. Storia e cultura convivono armoniosamente immersi nella rigogliosa vegetazione di Parco Sempione, il polmone verde più grande della città, situato a pochi passi dall’immobile. Al suo interno, centri culturali di fama internazionale come La Triennale e simboli della tradizione meneghina come il Castello Sforzesco, ospitano manifestazioni di grande richiamo per turisti di tutto il mondo. Via Londonio non solo beneficia del prestigio di uno dei quartieri più rinomati della città, bensì dista solo 1 km dalla visionaria opera di riqualificazione urbana che prende il nome di CityLife. Oggi sede di alcune delle più importanti società di consulenza globali, come: Allianz, Pwc e Generali. Un vero e proprio volano dell’economia che sancisce con vigore la rinascita di Milano come catalizzatrice di investimenti da tutta Europa.

Trasporti:

Via Londonio si colloca in una posizione strategica che permette di godere delle innumerevoli attività che Milano offre, non solo a piedi ma anche grazie ad un’adiacente rete di collegamenti, utili per raggiungere agevolmente mete urbane ed extraurbane:
1) Metro Gerusalemme: 5 minuti a piedi
2) Metro Domodossola: 5 minuti a piedi
3) Metro Moscova: 10 minuti a piedi
4) Stazione Ferroviaria FN Domodossola: 5 minuti a piedi
5) Stazione Cadorna FN e collegamento Malpensa Express: 10 minuti a piedi
6) Tram 1 & 10: 5 minuti a piedi
7) Autostrada A1: 30 minuti in macchina

Descrizione dell'immobile:

Il bilocale di Via Londonio è situato al secondo piano di un palazzo signorile, caratterizzato da un portone di ingresso che funge da anticamera di un’intima corte interna, lungo la cui altezza si sviluppano i ballatoi tipici delle autentiche case di ringhiera. L’immobile è composto da:
1) Soggiorno
2) Cucina abitabile
3) Bagno
4) Camera da letto
5) Terrazzo

Dotazioni dell’appartamento:
1) Ascensore
2) Box auto
3) Cantina

Amenities:
1) Concierge
2) Deposito Bici

Conclusioni:

Le caratteristiche architettoniche e la collocazione limitrofa a siti urbani di grande affluenza e ciclicità, sono due asset altamente indicativi per considerare l’immobile di Via Londonio come un investimento ad alto rendimento, strategico per la locazione breve.

Tipologia

Affitti brevi

Perché ti proponiamo questo tipo di investimento?

Gli affitti a breve termine garantiscono la più evoluta formula flessibile di rendimento di un bene immobiliare per investitori che hanno un orizzonte di rientro dell’investimento di breve termine. L’utilizzo di moderne tecnologie di commercializzazione su scala globale, si unisce ad una regolamentazione burocratica che permette al proprietario di beneficiare di un duplice benefit: minima morosità e massima redditività. La destinazione ad uso turistico permette all’immobile di essere ampiamente valorizzato sia dal punto di vista della zona di ubicazione sia per le particolare caratteristiche architettoniche e d’arredo che lo contraddistinguono.

Prezzo di vendita

€ 190.000

Costo di ristrutturazione

€ 35.000

Rendita attuale

7%/ anno

Venduto